Spettacoli- Mozart

di Adriano Vianello

regia Donatella Massimilla e Adriano Vianello

con Marco Di Stefano, Romeo Martel, Tanya Kabharova

musica Antonio Di Stefano

disegno luci Eleonora Vanni

scene Davide Zanni

costumi Angela Facchini

Il Progetto di Bach e Mozart” scritto da Adriano Vianello (testo finalista al premio I.D.I 1997) e prodotto dal C.E.T.E.C. è andato in scena per la prima volta nel giugno del 2004 all’interno della rassegna di nuova drammaturgia promossa dall’E.T.I. e ospitata al Teatro Vascello di Roma. Dalla prima rappresentazione romana lo spettacolo è stato invitato in diversi festival e rassegne divenendo un vero e proprio spettacolo di repertorio.

Il progetto di Bach e Mozart” è la storia di due uomini internati in una clinica psichiatrica, che hanno arbitrariamente preso i nomi di Bach e Mozart e che da anni hanno dedicato la loro vita alla realizzazione di un folle e metafisico progetto: Bach, da sempre costretto su una sedia a rotelle, vuole trasformarsi in un dio, Mozart vuole trasformarsi in una donna, per poi volare insieme in cielo.

E’ l’impossibilità a realizzare un simile sogno e l’ostinazione con la quale i due uomini lo perseguono a destare l’interesse dei medici e a creare una fortissima tensione che culminerà in un doppio finale a sorpresa.

Il progetto di Bach e Mozart” è uno spettacolo sulla ribellione, ultima e insopprimibile risorsa per ogni uomo che voglia, anche in condizioni disperate, cambiare la condizione della propria vita.

Contattaci

Contattaci per informazioni relative ai nostri eventi.

Not readable? Change text. captcha txt

Start typing and press Enter to search